Spostare le APP dal telefono alla SD con Froyo, senza root!

Ho trovato su internet un comando fantastico che mi ha permesso di guadagnare 15Mb di memoria telefono sul Desire!

Non è difficile e non servono permessi root!

Per prima cosa occorre installare l’SDK della versione 2.2 di Android, più relativi driver usb:

Fatto questo, bisogna connettere lo smartphone in modalità “HTC Sync“, senza avere il programma aperto e con la modalità debug attiva.

Poi in START->ESEGUI digitare cmd.exe e lanciarlo. Ora coi comandi dos bisogna andare nella cartella TOOLS dell’sdk di Android, come segue:

I comandi da dare, una volta dentro alla cartella TOOLS sono, “adb shell“(e vedrete che nello schermo del Desire comparirà una finestra), seguito da “pm setInstallLocation 2“. Una volta lanciato quest’ultimo comando la shell vi restituirà lo stesso comando, ciò significa che è andato tutto bene! Ora sconnettetevi e riavviate lo smartphone.

Una volta riavviato andate in IMPOSTAZIONI->APPLICAZIONI->GESTISCI APPLICAZIONI e cliccate su un app. Anche le App che non si potevano spostare ora potranno risiedere sulla SD.

NOTA IMPORTANTE: NON SPOSTATE IN SD PROGRAMMI CHE GIRANO IN BACKGROUND COME SERVIZI E/O WIDGET, ALTRIMENTI POTREBBERO CRASHARE IN CASO DI COLLEGAMENTO USB TRA PC E SMARTPHONE!

Avvisati, mezzo salvati! 👿

p.s. Come sempre non mi ritengo responsabile di danni o guasti, ed ogni azione che fate è perché VOI volete farla e ne siete consci. Nessuno vi istiga a farlo.